Fonendoscopio

mercoledì 1 giugno 2011

Assigment 1: diagnosi, sintomi e cure online!

Sta diventando una moda, una necessità: l'ho chiamata medicina fai da-te! Persone con sintomi vari (anche partendo da una comune febbre) cercano di scoprire da che patologia siano affette (se mai siano davvero affette da qualcosa) su Internet. Ci sono triliardi di siti dove si trovano informazioni su patologie e sintomi, o su diete fai da te o peggio ancora su farmaci. Le cose preoccupanti a mio avviso sono due:
-le informazioni possono essere pubblicate sulla rete da gente non competente
-il sempre maggior peso che si dà a ciò che si trova sul web.
Comunque per completare il blog, inserisco informazioni utili per visitare il sito www.dica33.it: è un sito di medicina che sforna brillanti articoli su nuovi farmaci o su nuove scoperte. 
Come usare il feed su questo sito: aprire l'articolo che si desidera e scorrere la pagina fino in fondo. Guardando lo schermo sulla destra trovate l'icona tipica dei feeds. Basta cliccarci sopra per avere una carrellata completa di tutti i post pubblicati sul sito! Veramente niente di più facile: se c'è riuscito anche uno come me!

P.S: scusate per il ritardo con il quale svolgo gli assigment!

1 commento:

  1. Il sito è davvero interessante. Per fortuna nel web qualcuno va oltre la medicina-fai-da-te pubblicata senza criterio!

    RispondiElimina